Sbiancamento dentale in Croazia | Identalia
 
Home » Sbiancamento dentale in Croazia

Sbiancamento dentale in Croazia

Preventivo personalizzato in 24 ore



Sbiancamento dentale in CroaziaUna bella fila di denti bianchi è sinonimo di salute. Avere denti sani ed un sorriso smagliante, da mostrare con fierezza, aumenta la fiducia in se stesso ed il piacere di vivere. Purtroppo, col passare degli anni, il numero dei sorrisi si riduce drasticamente, e con esso anche lo splendore naturale dei nostri denti. I denti cambiano colore, e noi non possiamo evitarlo. I motivi di questo cambiamento? Per lo più le nostre cattive abitudini.


Con l’impiego della lampada ZOOM! per 3-4 sedute, i denti possono diventare 7-8 volte più bianchi rispetto al loro colore prima del trattamento.

Lo smalto è quello che da il bianco e lo splendore ai nostri denti. Pur essendo estremamente robusto, non è indistruttibile. Durante gli anni si consuma e s'assottiglia, e la sua proprietà di lasciar passare la luce naturale (detta translucenza) consente al colore naturale della dentina (giallognola o grigiastra) di emergere e dominare sul bianco dello smalto. Col passare del tempo i denti diventano sempre più scuri, acquisendo appunto una colorazione giallognola o grigiastra. Lo smalto, oltre a consumarsi, può anche spaccarsi. Nel corso degli anni sullo smalto si formano milioni di microfratture nelle quali, durante la consumazione di cibo e bevande, penetrano tantissime micro particelle. Se consumiamo spesso bevande scure o colorate, come il caffè, il tè o il vino rosso, i denti perderanno presto la loro colorazione naturale. Oltre a diventare completamente scuri, se le micro particelle penetrano in quello spazio compreso tra lo smalto e la dentina, i denti possono anche presentare macchie.

I metodi di sbiancamento dei dentiLa odontoiatria moderna ci consente di restituire ai nostri denti una parte del loro bianco naturale mediante trattamenti di sbiancamento. In commercio esistono prodotti per lo sbiancamento "fai da te"; tuttavia, per ottenere un risultato soddisfacente, è bene sottoporsi ad un trattamento sbiancante presso il proprio dentista.

I metodi di sbiancamento più frequenti sono:

  • La lampada ZOOM! - il trattamento dura 30 - 60 minuti, a seconda del numero di ripetizioni. Prima del trattamento il dentista pulirà i denti dal tartaro e dalla placca. Dopodiché ricoprirà i denti con un sottile strato di un gel speciale e sottoporrà i denti al trattamento con la lampada ZOOM! per 10 - 15 minuti. Questo trattamento va ripetuto da 3 a 4 volte, a seconda dei risultati ottenuti. Con l'applicazione della lampada ZOOM! i denti saranno in media 8 volte più bianchi.
  • Sabbiatura dei denti - il trattamento di sbiancamento mediante sabbiatura è un buon metodo i cui risultati, tuttavia, non possono essere comparati ai risultati della lampada ZOOM!. Il trattamento è completamente innocuo per lo smalto dentale.
  • Prodotti per lo sbiancamento "fai da te" - sul mercato sono disponibili vari prodotti per lo sbiancamento "fai da te". Tuttavia è molto importante sottolineare che questi prodotti non sono tutti ugualmente efficaci e che, utilizzandoli, si corre il rischio di rimanere delusi. Prima di utilizzare un determinato prodotto, vi consigliamo di chiedere consiglio al proprio dentista.
  • Dentifrici sbiancanti - utili per mantenere bianchi i propri denti, danno qualche risultato se si cambiano le cattive abitudini responsabili della colorazione dei denti.

A prescindere dal metodo scelto, è senz'altro indispensabile chiedere preventivamente consiglio al proprio dentista. Per ottenere buoni risultati bisogna sottoporsi alla regolare pulizia dei denti mediante la rimozione del tartaro e della placca. È importante sapere che lo sbiancamento operato con uno qualsiasi dei metodi succitati darà risultati che varieranno da paziente a paziente.

Trasporto organizzato

Trasporto organizzato

Verificate gli orari di partenza degli autobus dalla vostra città. Partenze previste da più di 20 città italiane.

Alloggio gratuito

Alloggio gratuito

Alcuni dei nostri lussuosi appartamenti a vostra disposizione.

Domande e risposte

Domande e risposte

Troverete le risposte a tutto quello che volete sapere sulle procedure nella nostra Clinica

Chiamateci
 
oppure
800 798 703