800 798 703

Volete contattarci su WhatsApp? Aggiungeteci ai vostri contatti! Il nostro numero è:

Home » Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale

La odontoiatria moderna ci consente di restituire ai nostri denti una parte del loro bianco naturale mediante trattamenti di sbiancamento. In commercio esistono prodotti per lo sbiancamento "fai da te"; tuttavia, per ottenere un risultato soddisfacente, è bene sottoporsi ad un trattamento sbiancante presso il proprio dentista.

Con l’impiego della lampada ZOOM! per 3-4 sedute, i denti possono diventare 7-8 volte più bianchi rispetto al loro colore prima del trattamento.

I metodi di sbiancamento più frequenti sono:

  • I metodi di sbiancamento dei dentiLa lampada ZOOM! - il trattamento dura 30 - 60 minuti, a seconda del numero di ripetizioni. Prima del trattamento il dentista pulirà i denti dal tartaro e dalla placca. Dopodiché ricoprirà i denti con un sottile strato di un gel speciale e sottoporrà i denti al trattamento con la lampada ZOOM! per 10 - 15 minuti. Questo trattamento va ripetuto da 3 a 4 volte, a seconda dei risultati ottenuti. Con l'applicazione della lampada ZOOM! i denti saranno in media 8 volte più bianchi.
  • Sabbiatura dei denti - il trattamento di sbiancamento mediante sabbiatura è un buon metodo i cui risultati, tuttavia, non possono essere comparati ai risultati della lampada ZOOM!. Il trattamento è completamente innocuo per lo smalto dentale.
  • Prodotti per lo sbiancamento "fai da te" - sul mercato sono disponibili vari prodotti per lo sbiancamento "fai da te". Tuttavia è molto importante sottolineare che questi prodotti non sono tutti ugualmente efficaci e che, utilizzandoli, si corre il rischio di rimanere delusi. Prima di utilizzare un determinato prodotto, vi consigliamo di chiedere consiglio al proprio dentista.
  • Dentifrici sbiancanti - utili per mantenere bianchi i propri denti, danno qualche risultato se si cambiano le cattive abitudini responsabili della colorazione dei denti.

A prescindere dal metodo scelto, è senz'altro indispensabile chiedere preventivamente consiglio al proprio dentista. Per ottenere buoni risultati bisogna sottoporsi alla regolare pulizia dei denti mediante la rimozione del tartaro e della placca. È importante sapere che lo sbiancamento operato con uno qualsiasi dei metodi succitati darà risultati che varieranno da paziente a paziente.

Per sapere di più leggi le domande e risposte frequenti.

Preventivo personalizzato in 24 ore