Pedodonzia – la cura dei denti nei bambini | Identalia
 
Home » Pedodonzia in Croazia

Pedodonzia in Croazia

Preventivo personalizzato in 24 ore



Pedodonzia in CroaziaLa cura della salute orale deve essere presente sin dalla più tenera età. Questa particolare disciplina della stomatologia che si occupa esclusivamente della salute orale dei bambini, dalla loro nascita all'età adolescenziale, e si chiama pedodonzia. La pedodonzia si occupa anche delle persone diversamente abili, anche se in età adulta.

La salute dei bambini è estremamente delicata perché il loro sistema immunitario non è ancora completamente sviluppato. I bambini vanno matti per i dolciumi strapieni di zucchero. E lo zucchero ad essere il maggiore responsabile della formazione della carie. Perciò è molto importante abituarsi fin dalla più tenera età di andare dal dentista ed a rispettare alcune essenziali norme di igiene orale.

Occorre avere a cuore il corretto sviluppo dei denti del bambino fin dai primi giorni di vita. Verificare il coretto sviluppo dei dentini e delle ossa mascellari e mandibolari del bambino è di estrema importanza per la salute orale dell’adulto!

I denti da latte, anche se temporanei, svolgono una funzione estremamente importante per la corretta formazione delle ossa e dell'apparato di supporto dei denti. Se ad essi non si dedica attenzione, è possibile che i denti definitivi del bambino spuntino scorrettamente o parzialmente. La prima visita preventiva dal dentista dovrebbe avvenire entro i 7 anni, in modo tale che il bambino prenda confidenza con il medico, col suo studio, con gli attrezzi del dentista e con il personale. In occasione della prima visita e' molto importante che il dentista non compia alcunché che possa suscitare timore nel bambino. La prima visita dovrebbe svolgersi in un'atmosfera rilassata, nel segno del sorriso e del divertimento. È molto importante che quei genitori che hanno paura del dentista evitino di trasmettere questa loro sensazione al bambino.

La prima visita preventivaI denti da latte sono molto sensibili, e se vengono attaccati dalla carie è necessario intervenire, rimuovere la carie e risanare il dentino con una piccola otturazione. Se i denti sono sporgenti o sono interessati dal fenomeno della rotazione, è necessario intervenire quanto prima con l'applicazione di un apparecchietto ortodontico che raddrizzerà i dentini. Così facendo, permetteremo alle ossa ed all'apparato di supporto dei denti di svilupparsi correttamente quando questo è ancora semplice.

Se il bambino pratica uno sport che prevede il contatto fisico o se è semplicemente molto vivace, consigliamo l'uso di speciali paradenti che hanno il compito di proteggere i denti da eventuali fratture nell'età dello sviluppo. Gli incidenti di percorso durante l'infanzia e l'adolescenza sono quasi inevitabili: ecco perché è importante agire preventivamente per proteggere i denti e le arcate dentarie.

Prendere cura dei denti da latte, garantirà ai vostri figli di avere denti sani ed in grado di svolgere appieno il loro ruolo funzionale ed estetico. Un sorriso bello e smagliante è una conquista che dura per tutta la vita, e l'influenza dei genitori durante la crescita è decisiva per il futuro del bambino.

Trasporto organizzato

Trasporto organizzato

Verificate gli orari di partenza degli autobus dalla vostra città. Partenze previste da più di 20 città italiane.

Alloggio gratuito

Alloggio gratuito

Alcuni dei nostri lussuosi appartamenti a vostra disposizione.

Domande e risposte

Domande e risposte

Troverete le risposte a tutto quello che volete sapere sulle procedure nella nostra Clinica

Chiamateci
 
oppure
800 798 703