Ortodonzia – apparecchi ortodontici in Croazia | Identalia
 
Home » Ortodonzia in Croazia

Ortodonzia in Croazia

Richiedi più informazioni



Oltre agli apparecchi ortodontici fissi e mobili, offriamo anche Invisalign®. È molto più comodo, senza fili metallici, quasi invisibile ed è più facile mantenere l'igiene orale.

Clicca qui per sistemare entrambe le arcate.

Ortodonzia in CroaziaCon lo spuntare dei primi dentini, nel bambino inizia a formarsi quella fila di denti che, con il passare del tempo, definirà non solo la loro funzione, ma anche il suo sorriso. Oltre a ciascun dente inteso sia singolarmente, sia come parte dell'arcata dentale, nella bocca del bambino si forma anche l'apparato di supporto dei denti. A seguito dell'azione di varie forze concorrenti, nella cavità orale i denti possono svilupparsi seguendo una direzione errata che può compromettere non solo la funzionalità dei denti, ma anche quella dell'intera mascella/mandibola. Per evitare che ciò accada interviene l'ortodonzia. L'ortodonzia è una disciplina stomatologica che si occupa della corretta formazione dei denti e del loro apparato di supporto.

Gli apparecchi ortodontici non sono previsti soltanto per i bambini, ma servono come presidio terapeutico funzionale ed estetico anche per la soluzione dei problemi dei grandi!

Oggi gli apparecchi ortodontici sono ben accettati non solo da parte dei bambini, ma anche da parte degli adulti che desiderano correggere la posizione scorretta dei loro denti. L'ortodonzia, negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante, offrendo soluzioni che coprono le esigenze ed i desideri d'ogni singolo paziente. Quando parliamo di apparecchi ortodontici, possiamo suddividerli principalmente in:

  • apparecchi per bambini
  • apparecchi per ragazzi
  • apparecchi per adulti

Correzione dei denti con apparecchi ortodontici

Apparecchi ortodonticiLa prima volta dal dentista, per ogni bambino, dovrebbe avvenire intorno ai 7 anni d'età, che è anche l'età ideale per il primo incontro con l'ortodontista che accertarà lo stato dei denti da latte e stabilirà se sarà necessario un intervento terapeutico nel prossimo futuro. Se si riscontra una delle seguenti situazioni, consigliamo di consultare un ortodontista:

  • se il bambino ciuccia il pollice
  • se respira con la bocca
  • se i denti da latte cadono troppo presto
  • se si riscontra l'eccedenza o la mancanza dei denti
  • se i dentini s'accavallano
  • se il morso è incrociato - quando i denti superiori appoggiano a quelli inferiori
  • se l'arcata dentaria superiore è sporgente
  • se i denti superiori e quelli inferiori non combaciano
  • se lo spazio tra i denti è eccessivo

In dipendenza dell'età del bambino e della terapia prescritta, l'ortodontista individua l'apparecchio ortodontico più indicato per rimediare la malformazione.

Questi sono i tipi di apparecchio di cui disponiamo:

  • apparecchi ortodontici mobili - sono indicati per la correzione del rapporto tra arcata dentaria superiore ed arcata dentaria inferiore. Fatti di materiale plastico rinforzato con i fili di metallo, si portano 14-16 ore al giorno. Sono impiegati solo ed esclusivamente ai bambini nella fase della crescita, in particolare in adolescenza.
  • apparecchi ortodontici fissi - questi dispositivi sono fatti di fili metallici tenuti insieme da attacchi (piastrine o placchette) ortodontici in metallo, ceramica o materiale plastico. Quest'apparecchio può essere rimosso solo ed esclusivamente dall'ortodontista.
Trasporto organizzato

Trasporto organizzato

Verificate gli orari di partenza degli autobus dalla vostra città. Partenze previste da più di 20 città italiane.

Alloggio gratuito

Alloggio gratuito

Alcuni dei nostri lussuosi appartamenti a vostra disposizione.

Domande e risposte

Domande e risposte

Troverete le risposte a tutto quello che volete sapere sulle procedure nella nostra Clinica

Chiamateci
 
oppure
800 798 703