800 798 703

Volete contattarci su WhatsApp? Aggiungeteci ai vostri contatti! Il nostro numero è:

Volete contattarci su Viber? Aggiungeteci ai vostri contatti! Il nostro numero è:

 
Home » Faccette in ceramica in Croazia » Faccette in ceramica - domande e risposte

Faccette in ceramica - domande e risposte


Preventivo personalizzato in 24 ore




Chatta via Viber o WhatsApp:

Volete contattarci su Viber? Aggiungeteci ai vostri contatti! Il nostro numero è:

Volete contattarci su WhatsApp? Aggiungeteci ai vostri contatti! Il nostro numero è:

Le faccette sono un manufatto dentale molto sottile con finalità prettamente estetiche. Prodotte con ceramica integrale, si applicano ai denti naturali nella regione frontale per far fronte a piccole lesioni, colorazione ed irregolarità.

Le faccette in ceramica nel mondo sono note con diversi nomi, come facete, veneers e luminers.

Le faccette sono fatte di ceramica integrale. Oltre a rappresentare una soluzione estetica di forte impatto, la ceramica di cui sono fatte è estremamente resistente e robusta e garantisce al paziente un sorriso smagliante e duraturo.

Le faccette in ceramica si producono nel laboratorio odontotecnico in base all'impronta dei denti naturali del paziente. Una volta operati tutti i preparativi ed una volta limato il dente su cui applicare la faccetta, si può procedere alla realizzazione del calco e, quindi, della faccetta.

Le faccette, dopo che il dente naturale è stato limato, si applicano mediante un cemento dentale. Una volta uniti, il dente naturale e la faccetta sono praticamente inseparabili.

Quando si fa cenno al famoso "sorriso hollywoodiano", allora ci si riferisce innanzi tutto alle faccette in ceramica, o veneers, come le chiamano nei paesi anglosassoni. Le faccette sono una soluzione rapida, di grande effetto e duratura. L'ideale per un sorriso perfetto!

Per eliminare le irregolarità presenti sulla superficie dei denti naturali e raggiungere il migliore e più solido legame tra il dente e la faccetta, è necessario rimuovere un sottilissimo strato di smalto dentale.

Certamente! Le faccette sono un'ottima soluzione per ridurre l'eccessivo spazio interdentale o per eliminare piccole rotazioni dei denti naturali.

Le faccette hanno bisogno delle stesse cure che riserviamo ai denti naturali. L'igiene orale quotidiana, l'uso del filo (della seta) interdentale e del collutorio, oltre ad una periodica visita dal dentista, basteranno a garantire la longevità alle vostre faccette in ceramica.

La durata delle faccette in ceramica dipende innanzi tutto dall'igiene orale e dall'attenzione dedicata loro dal dentista. Anche l'abilità dell'odontotecnico e la qualità dei materiali impiegati incidono sulla durata delle faccette. Prima di iniziare la procedura d'applicazione delle faccette in ceramica, il paziente dovrebbe informarsi sulla garanzia e sulle sue condizioni.

Quando le faccette si deteriorano o il paziente desidera sostituirle con nuove faccette, l'unico modo per separarle dal dente è mediante l'azione meccanica della fresa dentistica. Si tratta di un procedimento assolutamente indolore che non danneggia in nessun modo i denti naturali.

Se la faccetta si stacca dal dente si raccomanda di applicarne una nuova perché lo smalto del dente naturale è stato limato è per ciò è diventato più sensibile, e quindi va protetto. Prima di decidere nel senso della rimozione delle vecchie faccette, sarebbe opportuno valutare i pro e i contro con il proprio dentista.

Le faccette sono molto più resistenti alla colorazione dei denti naturali, ma ciò non esclude che anche le faccette cambino colore col tempo. Ciò dipenderà grandemente dallo stile e dalle abitudini di vita del paziente. Per conservare il più a lungo possibile colore bianco delle proprie faccette, è necessario prenderne cura con la medesima assiduità con cui si prende cura dei propri denti naturali.

Se, mediante lo sbiancamento, è possibile restituire ai propri denti il loro bianco naturale, allora questo procedimento estetico è senz'altro da preferire all'applicazione delle faccette. Per lo sbiancamento, inoltre, non è necessario sacrificare una parte del tessuto vivo del dente come avviene, invece, per l'applicazione delle faccette in ceramica.

Trasporto organizzato

Trasporto organizzato

Verificate gli orari di partenza degli autobus dalla vostra città. Partenze previste da più di 20 città italiane.

Alloggio gratuito

Alloggio gratuito

Alcuni dei nostri lussuosi appartamenti a vostra disposizione.

Faccette in ceramica

Faccette in ceramica

Pagina precedente

Chiamateci
 
oppure
800 798 703