Faccette estetiche dentale - veneers in Croazia | Identalia
 
Home » Faccette in ceramica in Croazia

Faccette in ceramica in Croazia

Preventivo personalizzato in 24 ore



Le faccette in ceramica sono rivestimenti dentali realizzati su misuraI sorrisi smaglianti e bianchissimi delle celebrità che passeggiano per i tappeti rossi da sempre suscitano l`invidia del pubblico. Vi siete mai chiesti come facciano ad avere tutti, ma proprio tutti, un sorriso così smagliante? La ragione è molto semplice: ben il 70% delle celebrità deve il proprio sorriso alla odontoiatria moderna. Simili risultati sono dovuti spessissimo all'applicazione delle faccette in ceramiche, note anche col nome di "veneers".


Le faccette in ceramica sono sottilissime lamine in ceramica che vengono posizionate sulla superficie dei denti naturali del paziente. Ad esse dobbiamo il classico sorriso hollywoodiano!

Le faccette in ceramica sono rivestimenti dentali realizzati su misura con l'impiego di materiale molto sottile. Sono per i denti quello che le unghie artificiali rappresentano per la bellezza delle mani. La caratteristica più importante delle faccette dentali è rappresentata dal loro alto valore estetico. Il bianco naturale della ceramica, unito alla capacità di far filtrare la luce naturale (la translucenza), consentono alle faccette di imitare alla perfezione le caratteristiche estetiche del dente naturale.

Oltre ad avere straordinarie proprietà estetiche, le faccette sono anche molto resistenti, durature e robuste, il che le rende anche un'ottima soluzione per la rimozione di piccole imperfezioni alla superficie dei denti naturali. Le faccette, infatti, sono impiegate anche per il restauro dei denti nella regione frontale di entrambe le arcate dentarie, ed ultimamente anche nella regione posteriore.

Nel ricostruire le protesi dentarie impieghiamo soltanto zirconio ed e.max ceramica, materiali altamente tecnologici. Ciascuna delle nostre protesi è coperta da una garanzia di 5 anni.

Le faccette dentali vengono più frequentemente impiegate nei seguenti casi:

  • denti macchiati o colorati - se il problema dell'innaturale colorazione dei denti e del manifestarsi di macchie non può essere risolto con i classici metodi di sbiancamento, si ricorre alle faccette dentali, un metodo veloce, efficace e duraturo per risolvere questo genere di problemi.
  • denti danneggiati o scalfiti - ll numero dei pazienti che presentano denti scalfiti ai bordi o con lesioni allo smalto è grande. La lesione può avvenire a seguito di un trauma o a causa di un eccessivo uso del dente, ad esempio nei pazienti affetti da bruxismo, che digrignano e stringono i denti durante il sonno.
  • denti storti e eccessivamente spaziati - anche se si tratta di problemi che rientrano nel campo dell'ortodonzia, in certe situazioni il problema può trovare una soluzione più rapida ed efficace con l'applicazione di una faccetta.

Faccette dentaliI metodi di sbiancamento, efficaci nella maggior parte dei casi, spesso non riescono a nascondere l'eccessiva colorazione dei denti. Il cambiamento di colore dei denti è un problema serio in ambito stomatologico, ed è il risultato delle cattive abitudini e della frenesia della vita moderna. Nel tempo i denti possono cambiare il colore in maniera davvero significativa. La consumazione frequente di bevande colorate, caffè o vino rosso contribuisce grandemente alla colorazione dei denti. Se a tutto ciò aggiungiamo il fumo, il dente naturale ha poche possibilità di restare bianco per tutta la vita.

Il procedimento di applicazione delle faccette sottintende la precedente rimozione di un sottile strato di smalto. Ciò si ottiene levigando la faccia del dente fino ad uno spessore massimo di 0,5 mm. Una volta rimosso il sottile strato di smalto, si procede a prelevare l'impronta del dente, in base alla quale nel laboratorio odontotecnico si procede alla realizzazione delle faccette. Le faccette, una volta prodotte, vengono controllate, adattate affinché combacino alla perfezione, ed, infine, cementate in modo che durino il più a lungo possibile.

Le faccette in ceramica rappresentano una soluzione duratura nella maggior parte dei casi, purché il paziente adotti una buona igiene orale. Inoltre, è necessario far visita al dentista per un controllo almeno 2 volte l'anno. In quest'occasione il dentista rimuoverà anche il tartaro e la placca, il che prolungherà ulteriormente la vita delle vostre faccette, garantendovi un sorriso smagliante anche per il futuro!

Trasporto organizzato

Trasporto organizzato

Verificate gli orari di partenza degli autobus dalla vostra città. Partenze previste da più di 20 città italiane.

Alloggio gratuito

Alloggio gratuito

Alcuni dei nostri lussuosi appartamenti a vostra disposizione.

Domande e risposte

Domande e risposte

Troverete le risposte a tutto quello che volete sapere sulle procedure nella nostra Clinica

Chiamateci
 
oppure
800 798 703