800 798 703

Volete contattarci su WhatsApp? Aggiungeteci ai vostri contatti! Il nostro numero è:

Home » Corone in zirconio » Corone in zirconio - domande e risposte

Corone in zirconio - domande e risposte

Le corone in zirconio sono manufatti odontoiatrici con i quali ripariamo la corona del dente.

Per la produzione delle corone in zirconio utilizziamo solo il zirconio con la CAD/CAM tecnica.

La durata di una corona dentale in zirconio dipende dall'abilità dell'odontotecnico che ha realizzato la corona e dall'igiene orale osservata durante gli anni. È estremamente importante pulire i denti con regolarità ed andare periodicamente dal dentista per una visita di controllo e per la rimozione del tartaro e della placca.

La manutenzione di una corona artificiale in zirconio non si differenzia affatto dalla cura riservata ai denti naturali, il che sottintende l'uso quotidiano dello spazzolino e del dentifricio, l'uso del filo (della seta) interdentale e l'uso del collutorio. È anche necessario sottoporsi ogni 6 mesi ad un trattamento di rimozione del tartaro e della placca presso il proprio dentista.

Quando la corona viene posizionata su un dente/impianto, la base in zirconio non si vede perché il zirconio ha una straordinarie traslucenza, come un dente naturale.

Le corone in zirconio sono adatte al risanamento dei denti nella regione posteriore della cavità orale. Risultano molto robuste e resistenti anche alle sollecitazioni masticatorie più forti.

Le corone in ceramica integrale sono più care perché è più caro il materiale di cui sono fatte. Anche la loro lavorazione è più complessa e necessità di un numero di ore-lavoro maggiore rispetto alla produzione di una corona in metal-ceramica.

Le corone in zirconio garantiscono un migliore impatto estetico rispetto alle corone in metal-ceramica. Il motivo è molto semplice: il metallo utilizzato nelle corone in metal-ceramica non permette alla luce naturale di passare attraverso il dente, ragion per cui i denti con le corone in metal-ceramica risultano più scuri. Le corone in zirconio, prive di metallo, consentono la stessa translucenza e la stessa rifrazione della luce del dente naturale.

Pagina precedente Corone in zirconio.

Preventivo personalizzato in 24 ore