800 798 703

Volete contattarci su WhatsApp? Aggiungeteci ai vostri contatti! Il nostro numero è:

Home » Corone in zirconio

Corone in zirconio

Le corone dentali sono uno dei prodotti odontoiatrici più duttiliLe corone dentali sono uno dei prodotti odontoiatrici più duttili. Il loro uso è molto frequente e vengono usate per riparare i denti in ogni regione della cavità orale. Per capirci, la corona dentale è quella "calotta" con la quale copriamo il dente danneggiato.

La corona dentale può essere posizionata (ancorata) o su un dente naturale o su un impianto dentale.

Quando è necessario rimpiazzare una corona naturale con un prodotto che sia affidabile ed economico allo stesso tempo, l’impiego di una corona dentale in zirconio è la miglior soluzione.

In caso di dente danneggiato, lo copriamo con una corona dentale per proteggerlo da ulteriori danneggiamenti e dal suo deterioramento. Ricorriamo ad una corona dentale quando il dente:

  • è fratturato
  • ha radici molto danneggiate
  • ha una forma irregolare
  • è notevolmente fuori sede rispetto alla sua posizione naturale

Se il dente naturale è completamente perso, è possibile ancorare la corona dentale artificiale anche ad un impianto dentale.

Nel ricostruire le protesi dentarie impieghiamo soltanto zirconio ed e.max ceramica, materiali altamente tecnologici. Ciascuna delle nostre protesi è coperta da una garanzia di 5 anni.

Corone in zirconio

Le corone in zirconio danno ai nuovi denti un colore più naturale, maggiore traslucenza e quindi un aspetto molto più armonico.

Le corone in zirconio sono più durature e più resistenti di quelle in metallo-ceramica.

Nel caso delle corone in zirconio non si verifica l'apparizione della base scura sul colletto della gengiva, sopra il nuovo dente, come può a volte accadere con quelle in metallo-ceramica.

Nel caso dobbiamo sostituire con le corone i denti frontali, quelli più visibili esteticamente, sono consigliate quelle in zirconio, mentre per i denti posteriori, deputati alla masticazione, vengono solitamente utilizzate quelle in metallo-ceramica.

Per sapere di più leggi le domande e risposte frequenti.

Richiedete più informazioni adesso