Corone in metallo ceramica in Croazia | Identalia
 
Home » Corone in metallo ceramica in Croazia

Corone in metallo ceramica in Croazia

Preventivo personalizzato in 24 ore



Le corone dentali sono uno dei prodotti odontoiatrici più duttiliLe corone dentali sono uno dei prodotti odontoiatrici più duttili. Il loro uso è molto frequente e vengono usate per riparare i denti in ogni regione della cavità orale. Per capirci, la corona dentale è quella "calotta" con la quale copriamo il dente danneggiato.

La corona dentale può essere posizionata (ancorata) o su un dente naturale o su un impianto dentale.


Quando è necessario rimpiazzare una corona naturale con un prodotto che sia affidabile ed economico allo stesso tempo, l’impiego di una corona dentale in metal-ceramica è la miglior soluzione.

In caso di dente danneggiato, lo copriamo con una corona dentale per proteggerlo da ulteriori danneggiamenti e dal suo deterioramento. Ricorriamo ad una corona dentale quando il dente:

  • è fratturato
  • ha radici molto danneggiate
  • ha una forma irregolare
  • è notevolmente fuori sede rispetto alla sua posizione naturale

Se il dente naturale è completamente perso, è possibile ancorare la corona dentale artificiale anche ad un impianto dentale.

Nel ricostruire le protesi dentarie impieghiamo soltanto zirconio ed e.max ceramica, materiali altamente tecnologici. Ciascuna delle nostre protesi è coperta da una garanzia di 5 anni.

Corone in metallo ceramicaNella stomatologia moderna si utilizzano corone in ceramica integrale e corone fatte con una combinazione di ceramica e metallo. Le corone in metallo ceramica sono molto diffuse perché garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Anche se esteticamente non reggono in confronto con le corone dentali in ceramica integrale, le loro proprietà fisiche sono altrettanto buone.

Le corone in metallo ceramica sono molto robuste, resistenti e durature. Possono essere fatte combinando ceramica con alcuni tipi di lega di metallo, secondo i desideri del paziente e la compatibilità del singolo metallo con il sistema immunitario del paziente. Le combinazioni più frequenti nella prassi sono le seguenti:

  • oro bianco e ceramica - l'oro bianco è un materiale biocompatibile che quasi mai provoca reazioni allergiche. Viene spesso usato nelle regioni posteriori, dove la forza masticatoria è maggiore, prevalentemente per la riparazione di molari e premolari.
  • titanio e ceramica - anche il titanio, come l'oro bianco, quasi mai provoca reazioni allergiche. Si tratta di un materiale molto leggero, robusto e resistente agli acidi prodotti nella cavità orale.
  • metallo (cromo, cobalto, nichel) e ceramica - il loro punto di forza è il rapporto qualità - prezzo. Prima di impiegarli nella produzione della corona, occorre sottoporre il paziente ai test allergenici ai metalli. Il metallo rappresenta la base della corona, che viene coperta da una "calotta" di ceramica. Una volta ancorata, la base in metallo non è più visibile.

La corona in metallo ceramica è la scelta giusta soprattutto quando si tratta di risanare l'intera arcata dentaria. Con una buona e regolare igiene orale, la corona in metallo ceramica è una soluzione duratura ed economica per il risanamento dell'intera arcata dentaria.

Trasporto organizzato

Trasporto organizzato

Verificate gli orari di partenza degli autobus dalla vostra città. Partenze previste da più di 20 città italiane.

Alloggio gratuito

Alloggio gratuito

Alcuni dei nostri lussuosi appartamenti a vostra disposizione.

Domande e risposte

Domande e risposte

Troverete le risposte a tutto quello che volete sapere sulle procedure nella nostra Clinica

Chiamateci
 
oppure
800 798 703