800 798 703

Volete contattarci su WhatsApp? Aggiungeteci ai vostri contatti! Il nostro numero è:

Home » Corone in ceramica

Corone in ceramica

Corone in ceramica in CroaziaUn bel sorriso non è altro che una fila ordinata di denti bianchi e splendenti. Il sorriso è, quindi, formato dalla parte visibile del dente, ossia da una serie di corone dentali. Lo strato esterno della corona è ricoperto da smalto, che ha la proprietà di far passare la luce naturale (translucenza).

Quando, a seguito di un trauma o di una malattia, perdiamo la corona di un dente, la sequenza dei nostri denti s'interrompe ed il nostro sorriso non è più bello e splendente come prima. Chi ha perso una corona istintivamente sorride di meno, ha meno fiducia in se stesso, e l'umore ne risente notevolmente.

Le corone dentali in ceramica pura, per le loro straordinarie proprietà funzionali ed estetiche, sono un’ottima soluzione per rimpiazzare una corona naturale persa.

La perdita di una corona può avere conseguenze di grande portata anche sulla salute orale del paziente. Lo spazio vuoto lasciato dalla corona mancante, oltre alle ripercussioni estetiche dovute all'interruzione della fila dei denti, a lungo andare porta al deterioramento dell'osso, alla ritrazione delle gengive ed al decadimento dei denti adiacenti. Tutto ciò può comportare disturbi alla masticazione e problemi fonetici.

Corone dentali in ceramicaPer restituire al dente le sue caratteristiche funzionali ed estetiche, è importante colmare quello spazio lasciato vuoto nell'arcata dentaria. L'odontoiatria moderna ha la possibilità, ormai da tanti anni, di sopperire alla perdita di una corona dentale con l'impiego di corone ("capsule") artificiali. Nel corso del tempo i materiali impiegati nella produzione di corone artificiali si sono evoluiti: oggi, ad esempio, le corone artificiali sono praticamente identiche a quelle naturali tanto per forma, quanto per robustezza, durata ed estetica. Rispetto alle corone prodotte combinando la ceramica con speciali leghe di metalli nobili, le corone in ceramica integrale hanno tutta una serie di vantaggi, soprattutto di tipo estetico.

Nel ricostruire le protesi dentarie impieghiamo soltanto zirconio ed e.max ceramica, materiali altamente tecnologici. Ciascuna delle nostre protesi è coperta da una garanzia di 5 anni.

Quando si usano corone prodotte con materiali di base metallica, c'è sempre il rischio che le gengive si ritirino, scoprendo la parte metallica della corona. Inoltre questi materiali hanno una bassa translucenza. Quando si cerca una soluzione definitiva col migliore impatto estetico possibile, le corone dentali in ceramica integrale sono senz'altro la scelta migliore.

Per sapere di più leggi le domande e risposte frequenti.

Preventivo personalizzato in 24 ore