Chirurgia orale – implantologia, estrazione del dente del giudizio | Identalia
 
Home » Chirurgia orale in Croazia

Chirurgia orale in Croazia

Preventivo personalizzato in 24 ore



Chirurgia orale in CroaziaLa chirurgia orale è un ramo interdisciplinare dell'odontostomatologia. Essa comprende gli interventi chirurgici e la diagnostica delle lesioni e delle malattie della cavità orale. Sia che si tratti di difetti o problemi funzionali, o di ragioni estetiche, la chirurgia orale ha una risposta ad ogni problema.

Tra i rami più complessi della stomatologia, la chirurgia orale comprende i seguenti interventi:

  • innesto degli impianti dentali
  • estrazione del dente del giudizio
  • rimozione dell'apice radicolare del dente (o apicectomia)
  • traumi dell'osso mandibolare o mascellare
  • correzioni dell'osso mandibolare o mascellare
  • trapianto osseo
  • rialzamento dei seni nasali

Per il 50% degli adulti il dente del giudizio rappresenta un fastidioso problema. Con un piccolo intervento indolore di soli 10 minuti risolviamo ogni vostro problema sotto anestesia locale.

È evidente che la chirurgia orale non si limita soltanto a questi interventi. Essa si occupa di tutta una serie di complessi interventi chirurgici come l'asportazione di cisti mascellari (o cistectomia), l'estrazione complessa del dente o della radice in inclusione osteomucosa, la rimozione dei denti impattati e ritenuti (o odontotomia), ecc.

La chirurgia orale è un ramo specifico della stomatologia i cui interventi sono eseguiti dagli specialisti in chirurgia orale. Costoro, oltre ad aver conseguito la laurea in odontoiatria e stomatologia, sono specializzati anche in chirurgia generale. È estremamente importante che lo specialista che esegue questi interventi sia adeguatamente qualificato ed abilitato.

Estrazione del dente del giudizioOltre all'innesto d'impianti, gli interventi più frequenti riguardano l'estrazione del dente del giudizio. Il problema della dolorosa crescita del dente del giudizio, l'ultimo a spuntare nelle arcate dentarie, è un problema con cui ha dovuto fare i conti addirittura il 50% della popolazione mondiale. L'eruzione del dente del giudizio è dolorosa il più delle volte perché nell'arcata dentaria non c'è più spazio per la sua normale crescita. Nel tentativo di spuntare, il dente del giudizio spinge il dente adiacente, provocando dolori forti e costanti. Il chirurgo orale, in qualche minuto, interviene estraendo il dente del giudizio e provvedendo a suturarne la ferita. In tal modo il paziente si libera per sempre del dolore ed il dente estratto, sia da un punto di vista funzionale, sia da un punto di vista estetico, non gli mancherà affatto.

Trasporto organizzato

Trasporto organizzato

Verificate gli orari di partenza degli autobus dalla vostra città. Partenze previste da più di 20 città italiane.

Alloggio gratuito

Alloggio gratuito

Alcuni dei nostri lussuosi appartamenti a vostra disposizione.

Domande e risposte

Domande e risposte

Troverete le risposte a tutto quello che volete sapere sulle procedure nella nostra Clinica

Chiamateci
 
oppure
800 798 703